CHI SIAMO

Il Muro è un blog curato da una redazione web composta da ragazze e ragazzi, e da operatrici e operatori sociali, che “abitano” i progetti animativi, educativi e formativi della Cooperativa Zero5.

E’ uno strumento di narrazione del mondo, dei nostri quartieri e del nostro quotidiano.

E’ un “luogo digitale” di espressione dei pensieri e dei talenti delle ragazze e dei ragazzi.

Perché “Il Muro”

Il muro rappresenta tante cose ed è simbolo di complessità.

Il muro può essere una barriera che separa, o un confine, a volte di protezione a volte da superare.

Certe volte nasce proprio per essere abbattuto, altre volte può essere la tela su cui ci raccontiamo, su cui esprimere gioia, voglia di vivere e di cambiare la realtà che ci circonda; attraverso la street art ad esempio, il colore e le parole.

Tanti muri nel mondo e nella storia sono tutte queste cose e anche di più, e talvolta sono stati tutto questo contemporaneamente.

Un muro ci ripara e protegge, come nelle nostre case, ma può anche essere un limite dentro il quale viviamo troppo stretti e che desideriamo superare.

Quello che sta dietro al muro spesso ci fa paura, ma per crescere dobbiamo guardare al di là, per conoscere, scoprire e avventurarci un passo dopo l’altro.

Questo blog è il nostro MURO su cui scrivere, dipingere, esprimere il nostro essere e le sue sfaccettature, un MURO per sbirciare al di là, nel mondo, da scavalcare per andare oltre…insieme.

Partecipano alle Redazione:

le ragazze e i ragazzi del doposcuola del CAM Stadera

le ragazze e i ragazzi del doposcuola del CAM Verro

le ragazze e i ragazzi del doposcuola del CAM Gratosoglio

le ragazze e i ragazzi del doposcuola del Centro Diurno Spazio Monee

le educatrici e gli educatori di Zero5