Roger Federer

0
364

Roger Federer

The Swiss Maestro – il Genio Assoluto

1981

C’è gente che quando vince non sorride. E c’è gente che dopo aver vinto non smette di sorridere per settimane. Io sono il genere di persona che lascia scorrere le lacrime.

Roger Federer è un tennista svizzero, il quarto migliore al mondo.

Per il suo stile, le vittorie conseguite e la bravura tecnica, è considerato uno dei migliori tennisti di tutti i tempi e uno dei più grandi sportivi di sempre.

E’ il giocatore che più a lungo è stato al primo posto nelle classifiche mondiali, partecipando e spesso vincendo in numerose competizioni e tornei, tra cui quello di Wimbledon.

Detiene diversi record, ha completato il Career Grand Slam, ha conquistato la medaglia d’oro nel “doppio” ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e la medaglia d’argento nella sfida individuale alle Olimpiadi di Londra 2012.

L’ABBIAMO SCELTO PERCHE’….

…per gli aiuti che questo sportivo ha dato al mondo, soprattutto all’Africa.

Aprì una fondazione che ormai è attiva dal 2003 attraverso cui aiuta i bambini in generale, ma soprattutto i bambini del Sudafrica.

Inoltre ogni anno organizza delle partite con altre squadre e giocatori di tennis per ricavare dei soldi da dare alle popolazioni più indigenti (sempre bambini in primis).

Dal 2006 è ambasciatore Unicef, a cui devolve fondi raccolti con matchs di beneficenza, per sostenere ad esempio le vittime degli tsunami e dei terremti nel mondo.

AUTORE: Mariam

PROGETTO GRAFICO: Beatrice Baesso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui